Diventa il cambiamento
che vuoi vedere nel mondo
Mahatma Gandhi
 
Vivere la vita con il sorriso e con la capacità di stupirsi di fronte allo spettacolo della natura, promuovendo l’accoglienza e l’inclusione per far arrivare la voce degli ultimi a più persone.
L’associazione avrà il compito di stimolare i talenti presenti in ognuno di noi mediante percorsi artistici, culturali e di solidarietà.
L’associazione è un’organizzazione di volontariato, promozione ed utilità sociale senza scopo di lucro, apartitica e aconfessionale.
L’associazione ha lo scopo di diffondere e stimolare un pensiero libero, innovativo e partecipativo, nel realizzare progetti per sostenere iniziative in campo artistico, della cultura, dell’educazione, della solidarietà, della ricerca, della protezione della natura e degli animali.
L’associazione si propone di valorizzare la persona e la famiglia come nuclei famiglia come nuclei fondamentali della società, rivolgendo particolare attenzione alle situazioni più disagiate.
L’associazione sosterrà una cultura di pace costruendo percorsi di educazione ai valori dell’etica civile e di prevenzione della violenza e della discriminazione, indirizzati all’inserimento della persona nella comunità ad ogni livello.
L’associazione promuoverà quanto sopra descritto tramite l’organizzazione di spettacoli, festival e eventi a tema, percorsi formativi rivolti ai soci volontari al fine di favorire l’interscambio di esperienze nazionali ed internazionali.
I soci volontari saranno impegnati in lavori di utilità sociale e ambientale.
 
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo – Gandhi Questa è una frase che aiuta ad aprire gli occhi degli uomini sulle vere necessità e sui cambiamenti che dobbiamo fare per cercare di migliorare questo mondo.
Questa associazione, secondo me, è aperta al mondo, come ideali, perché prende in considerazione le diverse sfere.
La sfera più materiale che può essere la salute del pianeta e l’integrazione sociale e quella più astratta o spirituale che può essere l’integrazione sociale e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue forme.
La parte sociale è preponderante in questa associazione, basti pensare che anche se siamo partiti da poco abbiamo già creato un bel gruppo numeroso con gli stessi ideali.
Il passo più grande che possiamo fare è portare questi ideali in una forma concreta e far appassionare sempre più gente al nostro obiettivo.




Donazioni
Il dono aiuta l’uomo a trovare la felicità
nello sviluppo delle sue capacità e dei suoi talenti.
Mahatma Gandhi
Perché qualcuno dovrebbe donare il proprio denaro all’ Associazione Il mondo di Tommaso?

L’associazione Il mondo di Tommaso è una realtà aperta agli altri, sia per un confronto che per una collaborazione.
Siamo un gruppo in cui collaborano sia persone adulte che ragazzi giovani in modo da sottolineare il concetto di fratellanza e collaborazione ma anche di apertura.

Il nostro nostro scopo quindi è di fare qualcosa di positivo per la comunità e ciò che ci circonda.

I soldi donati all’associazione non restano alla stessa ma ritornano al donatore sotto forma di “eventi”, finanziano insomma un  miglioramento della sua stessa vita/cultura. Dare soldi all’associazione vuol dire “dare” soldi a se stessi.

Il dono aiuta l’uomo a trovare la felicità nello sviluppo delle sue capacità e dei suoi talenti.



Se vuoi darci un aiuto… contattaci!

Per contattarci e/o per inviare i dati per la ricevuta a donazioni@ilmondoditommaso.org 
Banca Etica – Filiale Treviso
IBAN: IT 76 A 05018 12000 000016680209
SCARICA LE NOSTRE
COORDINATE BANCARIE


DONA CON PAYPAL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa che precede ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento chiede di essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.